CHEESE 2019, “Naturale è possibile”

Cheese 2019: a Bra la grande festa dei formaggi con prodotti da tutto il mondo

Le vie del centro e le piazze di Bra sono tornate ad essere il palcoscenico ideale in cui pastori, casari, formaggiai e affinatori hanno ribadito l’importanza di metodi produttivi buoni, puliti e giusti ponendo attenzione alla qualità delle materie prime, al benessere animale, alla tutela del paesaggio.

Il tema di questa dodicesima edizione di Cheese ha puntato su un aspetto cruciale per il futuro del cibo: Naturale è possibile, che idealmente costituisce una tappa del percorso che, partendo dal latte crudo, approda ai formaggi naturali, per dimostrare che i formaggi senza fermenti di sintesi sono più ricchi di biodiversità ed espressione più autentica dei territori di origine. La tematica non è stata affrontata solo per quel che riguarda il formaggio ma anche per altri grandi prodotti della tradizione enogstronomica italiana e non solo: i salumi, i pani, i vini e molto altro.

Insomma, è stata una grande festa con protagonisti formaggi d’eccellenza provenienti da ogni parte del mondo ed è anche grazie all’aiuto di ORDO che la festa ha preso vita: abbiamo collegato alla rete elettrica, tramite molteplici impianti provvisori, tutti gli spazi espositivi e le aree meeting.
Show Buttons
Hide Buttons