APA/ART, l’arte in mostra nel cuore del Valentino


Illuminazione d’eccezione per un’esperienza visivamente unica


Arte a 360 gradi, in un susseguirsi di espressioni decorative che vanno da quella più antica di stampo archeologico, a quella più moderna e di design. Non solo. Erano presenti ovviamente quadri, tutti distribuiti nei 36 spazi espositivi della Promotrice delle Belle Arti, sita nel cuore del Valentino. L’area è stata occupata da 20 operatori regionali, cui si sono aggiunti ulteriori 16 provenienti dalle altre regioni, oltre che dal resto dell’Europa, dall’Asia e dall’Africa.

Di cosa parliamo? Di APA/ART, la mostra-mercato che ha anticipato la settimana dedicata alle arti a Torino, andata in scena dal 24 al 28 ottobre e capace di unire in un pittoresco matrimonio, l’universo della cultura a quello commerciale.

Questo ha richiesto da parte della nostra azienda un’adeguata illuminazione, che desse “colore” e restituisse le giuste tonalità alle opere. Abbiamo quindi curato l’impiantistica illuminotecnica delle 36 aree espositive, per rendere l’esperienza dei visitatori visivamente unica. L’importanza del nostro lavoro stava nella valorizzazione del colpo d’occhio finale. Tutto doveva dunque apparire di secondaria importanza rispetto alle composizioni artistiche esposte: le luci dovevano necessariamente lasciare il posto alla vera natura di APA/ART; obiettivo che, ancora una volta, noi di Ordo abbiamo saputo raggiungere in modo funzionale e al contempo discreto.

Qui di seguito, vi riportiamo alcuni scatti tratti da APA/ART:
Show Buttons
Hide Buttons