I nuovi videogames PS4 presentati al Superstudio


Sony sceglie l'Art Point di Milano per i suoi nuovi videogiochi


La PS4 è stata un successo finanziario enorme. La Sony ha infatti comunicato di avere venduto, dalla sua uscita a oggi, ben 79 milioni di unità. Numeri da capogiro, per una corporate che detiene la leadership del segmento di mercato da anni, e che ora sta concentrando le proprie forze sull'espansione del Playstation Network e sulla realizzazione di giochi esclusivi, sull'aggiornamento delle proprietà intellettuali esistenti e l'esplorazione di opportunità di crescita nei contenuti aggiuntivi.

E' proprio sulla presentazione dei nuovi videogames che si è concentrato l'evento andato in scena all'Art Point di Superstudio Più, di fronte a un pubblico di centoventi persone composto da tutti i principali rivenditori Sony e addetti ai lavori: rappresentanti di Unieuro, Euronics, oltre che di tutte le più importanti emittenti televisive.

Noi di Ordo, in questa cornice, ci siamo resi protagonisti dell'intero allestimento. Una volta all'ingresso - superata l'area adibita alla postazione giochi - abbiamo posizionato un proiettore da 20.000 lumen per la messa in onda del logo Playstation. A suo complemento, abbiamo inoltre installato un fog screen: quest'ultimo, direzionato dall'alto verso il basso, è servito a emettere vapore acqueo generato dall'acqua ionizzata, per uno splendido effetto nebbia che è andato ad avvolgere la proiezione del marchio.

All'interno della sala congressi abbiamo realizzato una regia video con ascender 16 voice out e un impianto audio autoportante composto da sei colonne. Abbiamo poi montato 40 smart bat a batteria e le classiche strutture americane, su cui abbiamo predisposto un set di 35 fari a led. Per l'occasione sono stati allestiti sul palco 3 ledwall da 5 metri per 3 (per un totale di 45 metri quadrati), tramite i quali sono stati proiettati i trailer dei videogames e le presentazioni dei vari relatori.

Per avere un'idea dell'effetto finale, vi riportiamo qui di seguito alcuni degli scatti fatti durante la serata:
Show Buttons
Hide Buttons