Next Gen ATP Finals

Quando il gioco diventa spettacolo.

Le Next Gen ATP Finals, il ritorno in grande stile del tennis a Milano, dove il circuito maggiore dell’ATP World Tour manca dal 2005. A Fiera Milano, dal 7 all'11 novembre, le Next Gen ATP Finals si sono potuti ammirare i migliori giovani talenti presenti sul circuito per sfidarsi ed aggiudicarsi un ricchissimo montepremi da 1,25 milioni di dollari.

Questo evento milanese rappresenta un appuntamento per certi versi storico. Il “Masters dei piccoli”, il torneo-esibizione tra i migliori 7 tennisti under 21 della Race, esperimento per testare una nuova formula che a detta di molti rappresenterà l’evoluzione futura del gioco.

La kermesse milanese si è “giocata” sul grande campo centrale, ma sicuramente si è interamente “vissuta” nei tantissimi spazi collaterali dedicati alla ristorazione, aree sponsor, zone palestre, spogliatoi e fisioterapia.
Non solo spazi funzionali ai partecipanti, ma anche grande scenografia voluta dagli organizzatori, con la creazione di un grande albero strutturale, su cui Ordo ha applicato un led dinamico, in grado di illuminare e di ricreare immagini su singole righe di pixel. La tecnologia delle streap led permette infatti di arrivare al controllo di pixel per pixel per riprodurre giochi di colore: ne sono state installate ben 400 mt per la realizzazione totale della scenografia.
Show Buttons
Hide Buttons