I nostri allestimenti tecnologici al Salone di Ginevra 2018

Ogni anno, il Salone di Ginevra dà prova di essere la più importante kermesse automobilistica in Europa. E anche questo 2018 non ha fatto eccezione. Nomi di fascia Luxury quali Porsche, Jaguar e Aston Martin sono riusciti a fare notizia al pari di brand quali Lamborghini, Rimac e McLaren. L'evento ha dimostrato di essere, ancora una volta, improntato al futuro e alle bizarre ideas messe sul piatto dai creativi che lavorano per le case automobilistiche che vi presenziano.

Ordo Srl era presente all'evento, in collaborazione con la società Interfiere, partecipando attivamente all'allestimento tecnologico di alcuni dei principali stand.

Abbiamo realizzato le tecnologie per Pininfarina, dall'impianto illuminotecnico su strutture americane, agli impianti elettrici al servizio della zona espositiva e del back office. In occasione della conferenza stampa inaugurativa abbiamo realizzato la regia completa di tutte le tecnologie Audio Video con la messa in onda "in diretta" su di un grande schermo Ledwall.
Tutto ciò era volto alla presentazione in anteprima mondiale della HK GT: una Gran Turismo raffinata ed ecosostenibile sviluppata per Hybrid Kinetic Group. A essa si aggiunge, inoltre, la versione di produzione della H2 Speed: automobile lanciata nel 2016 come concept car, oggi realizzata in piccola serie targata Pininfarina.

Per GFG Style (Giorgetto & Fabrizio Giugiaro) è stato realizzato un progetto illuminotecnico con proiettori Led Motorizzati di ultima generazione per l'illuminazione delle vetture esposte da questo prestigioso brand. La diffusione sonora è stata progettata per rendere emozionali i contributi video e chiare ed intellegibili le voci dei protagonisti della conferenza stampa. Il brand è presente al Salone di Ginevra 2018 con l'anteprima mondiale di Sybilla: concept car elettrica sviluppata in collaborazione con l'azienda energetica cinese Envision.

Al Salone di Ginevra 2018 è stata rievocata una vecchia/nuova gloria dell'universo automotive Made in Italy: trattasi della New Stratos, ispirata alla Lancia Stratos e di cui sono previsti solamente 25 esemplari realizzati su base Ferrari. La riedizione della leggendaria super car sportiva si trova presso lo stand MAT - Manifattura Automobili Torino - per il quale abbiamo realizzato l'impianto elettrico e illuminotecnico.

Durante l'evento ha debuttato Icona, marchio tricolore per il quale abbiamo realizzato l'impianto audio della conferenza stampa di presentazione - ma non solo: abbiamo altresì realizzato l'impianto illuminotecnico su americane e l'impianto elettrico al servizio dello stand.

Qui di seguito potete vedere una serie di scatti:
Show Buttons
Hide Buttons