EICMA 2017 – Monitor in sella!

EICMA 2017 Monitor in sella! Indubbiamente la 75° edizione si conferma la migliore degli ultimi decenni, consegnando il primato mondiale, come più importante manifestazione dedicata al ciclo e motociclo all’EICMA di Milano.

Incremento significativo di pubblico e di espositori, con una crescita per il primo di più del 24% rispetto all’edizione precedente, raggiungendo un numero superiore ai 700.000 visitatori che hanno potuto gustare oltre 150 novità in anteprima mondiale, mentre gli espositori sono aumentati di ancor più del 20% con una provenienza da ben 42 paesi. L’importanza internazionale della manifestazione si conferma anche per la presenza di aziende espositrici straniere e di operatori di settore giunti dall’estero, anche qui con un +28%.

Ordo si è occupata di vari allestimenti espositivi all’interno dei padiglioni dell’area fieristica di RhoFiere a Milano. Iniziare avendo qualcosa da festeggiare è sempre una bella partenza. In occasione dell'EICMA 2017 Beta Motor festeggia i freschi successi nel mondiale Enduro 2017, dove ha vinto complessivamente tre titoli, guardando con grande ambizione alla prossima stagione sportiva. Ordo, anche per questo stand, ha realizzato gli impianti tecnologici, illuminotecnici ed audiovisivi.

Ordo ha avuto il piacere di collaborare per la realizzazione degli stand di MV Agusta e di Suzuky dove ha installato dei megaschermi a tecnologia led; nello stand Suzuky inoltre la grande novità è stata la realizzazione di un area di Virtual Reality, per far provare l’ebrezza ai visitatori di immergersi nei box di un Gran Premio della MOTOGP.
Ancora di dimensioni maggiori, i ledwall montati per la MV Augusta, di ben mt 7.

Non solo veicoli a due ruote presenti all’Eicma 2017: numerosi sono stati gli stand di accessori e gadget. Naturalmente non poteva mancare quella della VR46 Riders Academy di Tavullia. Ordo ha realizzato per questa esposizione una balaustra a tecnologia led.

Passando dai veicoli alla componentistica, troviamo un’azienda leader per gli ammortizzatori professionali per le sportive stradali, sviluppati con i team ufficiali della MotoGP e della Superbike, la Andreani che nel suo stand ha affidato ad Ordo la totale realizzazione degli impianti Audio e Video.
Sempre in quest’ultimo ambito Ordo ha coordinato e realizzato integralmente la partecipazione di Anlas al Salone.
Si tratta di un’azienda che produce pneumatici invernali per moto. L’uso degli scooter nelle città e forse anche un cambiamento climatico, hanno fatto si che sempre più motociclistici utilizzino i mezzi a due ruote tutto l’anno. Anlas, ha affidato ad Ordo anche la creatività, la progettazione e la realizzazione degli allestimenti, divisi in 6 macro aree interattive.
All’interno di questi spazi il visitatore poteva “vivere” il prodotto esposto in un contesto totalmente immersivo: suoni e odori avvolgevano il fruitore dello spazio che interagiva attraverso tecnologia touch con contenuti multimediali. Lo stand, era anche dotato di molti schermi che trasmettevano in loop filmati di cui Ordo ha curato la produzione e la post-produzione.

La manifestazione EICMA si conferma quindi in assoluto la più importante fiera di settore al mondo. Gli espositori che ci hanno incaricato, per l’allestimento e la fornitura di tecnologie hanno confermato la volontà di scegliere “l’eccellenza italiana”.

Show Buttons
Hide Buttons